Di certo io sarò particolare, ma la cosa che più mi ha colpito di questo film è vedere Marco Giallini (che ho apprezzato nella serie televisiva "Romanzo criminale") in versione comica, nel ruolo di un agente di borsa strafatto perennemente di coca. Poi si è dimostrato un bravo attore anche in questo ruolo, così lontano da quelli drammatici in cui ci ha abituato negli ultimi anni.
Apparte questa lieta sorpresa, "Io, loro e Lara" è il solito film godibile di Carlo Verdone. Attore discreto, migliora sotto le mani di registi capaci, ma negli ultimi anni non brilla come protagonista dei suoi stessi film. Di certo non aiuta il risultato il fatto che gli altri attori (eccezion fatta per il sopraccitato Giallini e la simpatica Angela Finocchiaro) non siano dei mostri di bravura.
Ma il film scorre bene, Verdone è attento a mostrarci un missionario molto umano, capace di peccare e di continuare a praticare il suo credo in modo credibile. Peccato, se avesse posto la stessa attenzione anche agli altri personaggi, il risultato sarebbe stato di certo migliore...
Insomma: non spendete soldi in DVD, ma aspettate di vederlo in televisione. Vi assicuro trascorrerete una serata piacevole.
Mauro Biancaniello
Nessun commento:
Posta un commento