giovedì 2 giugno 2011

DONKEY KONG COUNTRY RETURNS

Quando ho inserito il CD-Rom di Donkey Kong Country Returns ho pensato: ecco un gioco facile facile, un paio di ore e l'avrò finito.
Ebbene, mi sbagliavo alla grande!
Il primo mondo lo passa anche un bambino, per il secondo ci vuole già più pazienza... e poi l'esperienza diventa frustrante!
Frustrante per un giocatore come me, in cerca di giochi buoni e che impegnino, ma che non portino via giornate intere perché un salto non è riuscito alla perfezione.
Intendiamoci: il gioco è ottimo, davvero intrigante nella sua semplicità, ma resta il fatto che si ha bisogno di tempo, tanto tempo per finirlo.
Per fortuna la Nintendo se n'è resa conto ancora prima di pubblicarlo e da la possibilità, dopo l'ennesima scivolata nel baratro, di andare avanti lo stesso, facendo entrare in scena un Super Kong che mostra al giocatore imbranato (ovvero me) come arrivare alla fine.

Insomma: il gioco è davvero consigliabile, forse non al prezzo di vendita, meglio se lo prendete in sconto o di seconda me, ma va comunque provato.
E per chi ama trovare oggetti nascosti e completare il gioco non solo nella trama, ma nella sua interezza... di roba ce n'è davvero parecchia!
Il suo limite è di presentare troppi schemi, i quali sono sì variati... ma solo fino a un certo punto. Dopo una trentina di schemi si tende ad annoiarsi... ben sapendo che però si è solo alla metà del gioco!

Un consiglio: giocatelo in coppia. Le trovate divertenti sono numerose e quasi tutti gli schemi offrono il modo di collaborare al meglio. Solo... scegliete un partner di gioco che abbia molta pazienza!


Mauro Biancaniello

Stiamo parlando di "Donkey Kong Country" della Nintendo - Giocato sulla piattaforma Wii

Nessun commento:

Posta un commento