mercoledì 12 gennaio 2022

Confessione di un cuore rabbioso (Intro)

 Credo esistano le persone

buone

con un'indole

buona

Con un'anima 

buona

che risplende e riscalda.


Anche nel mio cuore

vi è calore

Ma è fiamma

che sa bruciare

anche amare

ma sa anche quali colpi dare

e dove fare del 

male.


Son caduto da un albero

malato

Ho saputo

(ho dovuto) 

guarire le mie radici

Ho trovato

quel terriccio di bontà

su cui era cresciuto l'altro albero

L'ho coltivato

e imparato ad amarlo

ad amare.


Eppure.


Un cuore di rabbia

sa fare male

sa sopravvivere

agli altri e pure

a se stesso


Quindi.


Amo amare 

so far male

Distinguo tra colpire

e abbracciare


Ma.


Quel terriccio

l'energia di quell'albero

mi si è fuso nelle membra

nelle corde vocali

Nel correre verso

te

Nell'urlo

che ti spaventa


Non chiedermi pazienza

Non chiedermi un abbraccio

Non chiedermi amore.


Sarà donato.


Tutto sarà donato

a chi nel mio cuore 

sarà stato dato spazio


Altrimenti.


Non vi è spazio

pazienza

bontà


Quella fiamma del mio

cuore

che colpisce

riscalda

distrugge

accoglie.


Non è umore

È un cuore

creato dalla rabbia

modellato nella sabbia

con un pizzico di bontà.

Nessun commento:

Posta un commento