venerdì 16 luglio 2021

Vacanze feline

 Oggi iniziano le mie vacanze

Da mesi si sapeva dell'arrivo di Tigretto, il micetto che ha reso le giornate della giovane Chiaretta più vivaci, dopo un periodo in cui avevo notato che quest'ultima fosse troppo sedentaria per avere 4 anni e con bisogno di compagnia . E avevo già capito che difficilmente si sarebbe potuto partire. O meglio: si sarebbe potuto partire, però lasciando un micio di pochi mesi senza un amico umano conosciuto da poco. Senza contare che i pochi soldi che c'erano venivano dirottati su cibo, sui controlli e vaccini del nuovo arrivato, per garantirne la buona salute .

Ma la speranza è l'ultima a morire, quindi a pensare a piccoli viaggi (sempre più low cost), fino ad escludere l'idea dopo le prime notti in cui Tigretto ha dormito tutte le notti o al fianco del mio petto o a quello di mia figlia. Quindi ricalcola e trova alternative in zona per mini gite.


E si ammala Piuma


Niente di grave, solo 10 giorni circa di problemi che si sono risolti. Ma gli animali non hanno la cassa malati e la minuscola riserva è sparita, anzi il conto è andato in rosso. 

E con esso ogni possibilità di fare qualunque cosa.

Qualunque cosa, dal viaggio al gelato.

E se una parte di me non può non rattristarsi della situazione, l'altra è felice, soddisfatta. Al mio benessere, ho anteposto i soldi delle mie poche entrate alla figlia, ai miei tesori pelosi e al concedere loro abbastanza spazio per vivere tutti in armonia. Ovviamente anche solo il pensiero di star via una notte senza vedere piuma a pochi giorni dalla malattia non era un'opzione da considerare.


E oggi, primo giorno di vacanza, non sono potuto andare al bar a bere il caffè, ma sono stato svegliato da tre miagolii diversi alle 7, e, con grande piacere, ho dedicato a coccole e giochi le prime ore di questa giornata.


Mentre scrivo queste righe, piuma riposa serena nella camera, Chiaretta è sdraiata a prendere fresco dopo aver fatto compagnia al suo amico umano durante il caffè con coccole e Tigretto dorme sulla mia pancia fusando. 

Quindi un buon inizio, anzi ottimo

Nessun commento:

Posta un commento