domenica 19 giugno 2011

TRUE BLOOD - Stagione 2

Lo sapevate che ai vampiri spuntano le zanne quando si eccitano?
Questa è solo una delle piccole curiosità che True Blood porta negli schermi televisivi.
E se di vampiri si parla, non poteva mancare il sangue (e ce n'è tanto) e il sesso (e anche quello non manca). La sensualità del morso del vampiro, che appare quasi come un bacio famelico, non è rimasta nascosta agli ideatori di questa serie televisiva basata sui romanzi di Charlaine Harris.

Se la prima stagione era risultata un pò noiosa, la seconda si rivela invece molto appassionante, riservando continuamente colpi di scena che, in altre serie, si vedrebbero solo alla fine della stagione.

Eh già, i colpi di scena... infatti ogni puntata termina con un cliffhanger e lo spettatore questo lo capisce subito... ma ciò non gli impedisce, ad ogni fine di puntata, di lanciare un imprecazione e di attendere con bramosia che arrivi la prossima puntata.

E se vi aspettavate la solita storia d'amore tra un vampiro e la sua amante umana... ricredetevi! Anzittutto perché l'amante umana è una telepate, poi perché in questa stagione facciamo la conoscenza anche di una menade (i mutaforma gli avevamo già conosciuti nella stagione precedente), di un culto religioso che predica la pace con lo sterminio dei vampiri... e di altre sorpresuccie che è meglio non svelare ai neofiti.

Una serie televisiva "per spettatore maturi", per niente banale, che sa mischiare azione e horror con il giallo e una notevole introspezione dei singoli personaggi. Alle ottime trame (dovute alla serie di libri da cui è tratta), mischia un'atmosfera onirica che ben avvolge lo spettatore.

Di certo non mancano i difetti, infatti spesso alcuni dialoghi paiono inverosimili e gli attori, seppur bravi, non sono sempre al loro meglio... ma ci si passa sopra, visto quante cose accadono in 45 minuti di puntata.

Ora non resta che attendere la prossima stagione, vista l'acqualina in bocca che han fatto venire con il cliffhanger dell'ultima puntata della seconda stagione...


Mauro Biancaniello

Stiamo parlando della 2° stagione del serial televisivo "True Blood"

Nessun commento:

Posta un commento