martedì 13 dicembre 2016

Smile! (Nuovavita - 2° parte)


.

Beh, ci siamo.
Ancora poche settimane e il 2016 è finito.
Devo dire che guardo con impazienza al 2017. Ma non perché ora sono infelice.
Certo, ho i miei cazzi...
Ma sono felice.
O meglio: sto bene.
Come non lo stavo da tempo.

Ho imparato il mio posto come padre, ho imparato a fare il padre come non sapevo avrei voluto fare.
Ho ripreso a scrivere, a leggere libri di testo, a cercare nuova musica ed ascoltare musica vecchia.
Ho imparato di nuovo a sorridere e ridere.

Ci sono i cazzi di cui sopra, sono tanti... ma si va avanti.
Porca miseria se vi va avanti!
Si va avanti sempre più velocemente.... con una bella spinta positiva!

Ed è una vita, quella mi aspetta, che non è quella che mi aspettavo.
Tolto le mie velleità artistiche.
Tolte le mie aspirazioni di lavoro.
Ho deciso sempre di più di vivere per una figlia perdutamente innamorata di sua madre.
Ho deciso di non rompere sempre i coglioni a mia madre.

Insomma, sono solo.
E va bene così.
Certo, sarebbe meglio in altro modo...
Ma se questo è quello che ora mi riserva la vita... così sia.

Ora gli obiettivi sono altri:
Far sorridere mia figlia.
Ridere io.
E basta.

Non ho bisogno di uscire (perché per farlo c'è bisogno di soldi e i soldi non ci sono).
Non ho bisogno di fare qualsiasi cosa, di organizzare alcunché.
Lascio solo che il destino muova i suoi passi e non mi chiudo ad alcunché.

Prima Sofia. Poi io.
E chissà cosa accadrà...

Un po' di sana accettazione della realtà, echecazzo.

Io leggo di chi sta davvero male, abbiamo immigrati che rischiano la vita su un barcone, abbiamo regimi totalitari...
Come diavolo faccio a lamentarmi?

Io ho poco, ma ho tutto, perché ho un tetto sulla testa e persone (tante) che mi vogliono bene.
E ho due pregi:
Non mi arrendo.
E sorrido alla vita.

Nessun commento:

Posta un commento