venerdì 16 dicembre 2016

Crash & burn (Nuovavita - 3° parte)

Qualche mese fa... pochi mesi fa a dire il vero... ero arrivato ad essere talmente teso che anche se solo mi cadeva qualcosa dalle mani, iniziavo ad URLAREEEEEEEEEEEEEEEE!!!



Ebbene, nell'arco di 72 ore:
- ho scoperto di avere una piccola possibilità di essere licenziato
- una ragazza che stavo imparando a conoscere non mi ha dato grandi speranze per il prossimo futuro
- si è rotto il riscaldamento dell'automobile
- mi è rimasto in mano il pomello della doccia
- e ricordate il riscaldamento dell'automobile di cui sopra? Beh, è partito il radiatore

Quindi, visto quanto detto all'inizio, sinceramente aspettavo da me stesso di chiudermi in depressione, o urlare a squarciagola per ore, incazzandomi con il mondo...
Invece no.

Questa è la Nuovavita.
Mi ha portato a riguardare la vita come un giardino di meraviglie quotidiane da osservare.
Non vi è solo sole, vi è anche pioggia e fango. E, di certo, non invito a un dio maligno di mandarmi tutto il male del mondo, ma sono pronto a riaffrontare la vita con le sue difficoltà.

Con pazienza, autocontrollo, conoscenza dei propri limiti (e di quelli degli dèi), tanta meditazione.. e le coccole della mia micia.

Nessun commento:

Posta un commento