mercoledì 17 agosto 2011

CI VEDIAMO PER IL MONDO di Luigi Lai

“Ci vediamo per il mondo” è l’arrivederci che Luigi Lai rivolge a tutte le persone che conosce durante il suo lungo viaggio.
Oltre un anno, con partenza da Alessandria, per girare tutto il mondo.

Non è un romanzo, non è un sogno nel cassetto, è il racconto di un uomo che ha deciso di voler fare quello che molti di noi nemmeno osano sognare. E Lai ci rende partecipe del suo viaggio, stando ben attento a non farci da guida turistica, ma comunicandoci le emozioni che ha provato.

Lai non è uno scrittore, ma un buon narratore che possiede una rara abilità:
quella di soffermarsi sui dettagli che rendono preziosa la realtà.
È capace di parlare di un viaggio di due settimane in nemmeno tre righe, descrivere una città nota in poche parole, per poi, invece, soffermarsi per una pagina intera sulle emozioni che ha regalato una serata sulla spiaggia.

Un viaggio affascinante, vissuto con grande ricchezza di spirito e, diciamolo, anche di spirito di adattamento.
Insomma, se siete il tipo di persone che vi rifiutate di partire senza un all inclusive, allora NON leggete questo libro. Se siete persone troppo legate alle vostre radici, convinti che quella in cui vivete sia la società migliore possibile, NON togliete questo libro dallo scaffale della vostra libreria di fiducia.

Lai ci mostra come il mondo sia un posto meraviglioso, come tutte gli donne e gli uomini di qualsiasi paese abbiano una ricchezza da condividere.
E lo fa con un sorriso… e tanta umiltà.



Mauro Biancaniello

Stiamo parlando di “Ci vediamo per il mondo” di Luigi Lai – edito da Ericlea nella collana Narrativa

Nessun commento:

Posta un commento