venerdì 21 ottobre 2011

"Camminando nella notte", di Federico Tagliabue

“Camminando nella notte” è tutto quello che vorrei fosse un E-Book scritto da un autore emergente.
Vi è dentro una semplicità che ha il sapore di vita vera, la ricerca di uno stile che non si confaccia alle regole e, soprattutto, una vena di ironia che pervade gli scritti raccolti.
Suddiviso, a mio parere, in 3 parti distinte (versi, racconti e riflessioni), con questo libricino l’autore si mostra al mondo con umiltà e senza velo.

Tagliabue non adotta uno stile preciso e lo fa, secondo me, consciamente, adattando la sua scrittura ai temi trattati, riuscendo a rendere un’idea ricca di mille sfaccettature. E se i racconti dimostrano che è uno scrittore neofita, i suoi versi riescono a far riflettere, a far commuovere, ma anche sorridere. Le riflessioni che l’autore compie sono spunti interessanti, scritti in modo affatto banale, tanto da apparire quasi come riflessioni espresse in versi, ma che si discostano dalle regole intrinseche delle poesie.

Probabilmente questa non è un opera fondamentale della letteratura mondiale, ma ha un sapore genuino e vero, ben capace di saziare la mente del lettore.

Mauro Biancaniello

Stiamo parlando di "Camminando nella notte”, di Federico Tagliabue. È possibile acquistarlo seguendo questo link.

Nessun commento:

Posta un commento